Blog

Fare la valigia con Nima

La prima cosa importantissima da fare nel momento in cui ti appresti a fare la valigia è prenderti 10/15 minuti per decidere cosa portare e cosa no, suddividendo gli oggetti in MACROCATEGORIE.

Per esempio: abiti da spiaggia, abiti per la sera, abiti quotidiani, abiti per il trekking, accessori tech, beauty case ecc.

Vuoi continuare a leggere l’articolo? Partecipa al freebie su Instagram!

Che cosa è il decluttering

Quante volte nel pulire gli ambienti della propria casa ti ritrovi davanti a oggetti di cui non ricordavi nemmeno l’esistenza? Li guardi e li metti in quell’angolo di casa che io chiamo Nowhere place o Triangolo delle Bermude . Ti sovraccarichi di oggetti che spesso
dimentichi di avere e che l’80% delle volte non utilizzi e per il restante 20% li tieni perché “non si sa mai”. Hai la casa piena di chincaglierie e ti stupisci che non riesci a tenerla ordinata. Quanti di quegli oggetti emanano felicità? Quanti sono davvero utili?

Vuoi continuare a leggere l’articolo? Partecipa al freebie su Instagram!

Accumulo e consumo

Sicuramente ti capita di domandarti perché hai comprato un oggetto, un paio di scarpe, un vestito, o perché hai stipulato un abbonamento a una rivista o a un determinato servizio. È importante prendere coscienza delle dipendenze che puoi avere delle cose materiali.

Quando avrai capito in che modo il tuo comportamento di consumatore può influire o meno sugli oggetti che possiedi, ti sarà più semplice mollare la presa e fare un passo avanti sulla strada della semplicità e del minimalismo.

Vuoi continuare a leggere l’articolo? Partecipa al freebie su Instagram!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: